"Hello, Goodbye" in classe I
Vi segnalo questo splendido lavoro realizzato nelle classi prime della scuola primaria di Longhena (BO) che ha visto i bambini protagonisti di un video dedicato ad "Hello, Goodbye" dei Beatles.
Attraverso un sapiente montaggio i bambini hanno rappresentato con i gesti, la mimica ed alcuni balloons, il testo della canzone, diventando protagonisti di un percorso di apprendimento della lingua inglese in maniera divertente e creativa.
Sinceri complimenti ai colleghi che hanno accompagnato i loro alunni in questa avvincente avventura: Antonella Anselmi, Fabio Campo, Francesca Maragliulo, Irene Orsi, Laura Minelli, Marcello Palmieri. Purtroppo non hanno indicato quali applicazioni sono state utilizzate per il montaggio, se ne avro' notizia aggiornerò il post.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .