Una foto di classe virtuale con Pixton EDU
Finito l'anno scolastico senza foto della classe.
Gia' era complicato prima con tutte le questioni legate alla privacy, ora con le scuole chiuse e gli studenti ciascuno da casa propria, diventa decisamente complicato.
A meno che... non si utilizzi Pixton EDU!
Entrando in questa piattaforma freemium è possibile creare un avatar personalizzato per ogni studente, oltre a quello dell'insegnante. Gli studenti scelgono uno dei modelli per renderlo più somigliante a loro stessi e assumono la posizione che più li caratterizza. Ecco che pian piano andrete a comporre la classica foto di classe con i vostri studenti senza correre rischi di alcun genere.
Per creare un'immagine di classe in Pixton EDU dovrete dunque registrarvi con un account docente e creare la classe che dovrà essere...immortalata. Una volta selezionata la classe, sceglierete "foto di classe" dal menu in alto e inviterete gli studenti a creare il proprio avatar che andrà a riempire gli spazi della vostra foto di gruppo.
A quel punto dovrete solo scaricare l'immagine direttamente dal vostro account Pixton EDU.
Altro modo per originare la foto di classe è creare un nuovo fumetto. Nel nuovo fumetto aggiungerete tutti gli avatar, scegliendo uno dei tanti sfondi disponibili. Una volta posizionati tutti gli studenti, potrete salvare il fumetto e scaricare la cornice del fumetto come immagine.
Â
Fonte:Â https://www.freetech4teachers.com/
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .