Inserire immagini Flickr in un blog o sito web: ImageCodr
Uno strumento utile per tutti i blogger è senza dubbio ImageCodr.
Si tratta di un servizio con il quale è possibile inserire in un blog o sito web il codice html di un'immagine Flickr, come nell'esempio che potete osservare sopra.
È sufficiente incollare l'URL della foto nell'apposita barra di testo nella sezione Get Code! per generare il codice HTML che importa anche il nome dell'autore dello scatto.
Per poter generare il codice occorre utilizzare immagini con licenza Creative Commons. Se nel vostro archivio Flickr conservate solo immagini con licenza privata è sufficente cliccare in basso a destra sotto Impostazioni del proprietario e modificare le attribuzioni della singola foto.
Se non volete usare vostro foto, potete utilizzare la sezione Search di ImageCodr.org.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .