Emuos: tutti i vecchi videogiochi più famosi in una piattaforma retrò
Oggi è domenica e possiamo dedicarci anche a temi più... leggeri.
Tutti noi vecchi smanettoni dei pc abbiamo acceso la nostra passione nei confronti del digitale grazie ai videogiochi. La mia storia... digitale nasce con i Commodors e con qui nastri con i quali caricavamo videogiochi che oggi farebbero quasi tenerezza ai bambini abituati ad immergersi in scenari iperrealistici. Ma vi assicuro che per noi quei vecchi giochi rappresentavano un'assoluta magia.
A distanza ormai di oltre trenta anni, c'è chi sta tentando di riproporre quei veri e propri antesignani dei Fortnite attuali, consentendone l'accesso gratuito direttamente nel browser, come nel caso di EmuOS.
Sviluppato dal portale Emupedia.net, EmuOS è un progetto che, grazie a JavaScript, permette di emulare Windows 95, Windows 98 o Windows Millenium Edition nel browser. Sebbene le prestazioni di ogni gioco dipendano dal computer che utilizzate, non dimenticate che si tratta di programmi con requisiti bassi, quindi non dovrebbero esserci problemi nell'utilizzo di questo simulatore.
Ritroverete veri e pripri cult per appasionati di videogames come Wolfenstein 3D, Doom 1, Pac-Man, Tetris, Tomb Rider, Command and Conquer, Raptor: Call of The Shadows e molti altri ancora.
Per ritrovarli tutti https://emupedia.net/beta/emuos/
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .