Quandary: gioco educativo per sviluppare lo spirito critico
Quandary è un gioco educativo a tema fantascientifico progettato per sviluppare il pensiero critico e la prospettiva, praticare l'empatia e imparare a prendere decisioni etiche attraverso un gameplay divertente e coinvolgente.Â
La storia si svolge in una remota colonia umana sul pianeta Braxos. Come capitano della colonia, il giocatore ha il compito di risolvere le controversie e raggiungere un compromesso.
Per gli studenti di lingua inglese, il gioco è un'introduzione ben congegnata al discorso poiché i giocatori devono ascoltare i coloni e determinare quale sia un'opinione, un fatto o una soluzione al problema attuale. Ricche illustrazioni e versioni audio del dialogo forniscono supporto agli studenti mentre imparano a distinguere tra le opinioni dei coloni e i fatti del problema in questione.
Un gioco molto utile anche per apprendere come identificare le strutture degli argomenti.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .