Square Off: giocare a scacchi contro avversari da tutto il mondo con una vera scacchiera
E' vero che la rete offre molteplici possibilità di giocare a scacchi su schacchiere digitali, ma la freddezza dell'ambiente virtuale spesso è un fattore demotivante.
Tutta un'altra cosa è la partita con la classica scacchiera e con lo spostamento fisico dei vari pezzi.
Ma per giocare in questo modo occorre avere di fronte un avversario in carne ed ossa.
Gli sviluppatori di questo progetto hanno realizzato un'idea davvero straordinaria: una scacchiera materiale che ci consente di giocare con avversari da tutto il mondo!
Questa cosa si chiama Square Off, non è ancora disponibile ma c'e' già chi la sta prenotando risparmiando un bel po' di quattrini sulla cifra di lancio (previsto a giugno) che sarà di 450 dollari.
In pratica, una volta iniziata una partita, potrete vedere i pezzi del vostro avversario muoversi da soli sul tabellone, in relazione alle mosse effettuate. Inoltre il dispositivo vi consentirà di partecipare a tornei che si svolgono ovunque nel mondo e registrare le partite per rivederle dopo il loro termine.
La scheda interna a Square Off si connette ad un telefono Android o iOs attraverso il Bluethoot, utilizzandone il Wi-Fi per la connessione a Internet e il processore per elaborare i dati.
Ecco sotto il videi di presentazione di Square Off
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .