Passeggiare per le città del mondo senza uscire di casa: City Walks Live
Una cosa è muoversi per fotogrammi attraverso le strade di Google Street View per viaggiare virtualmente, un'altra è passeggiare per le città attraverso video catturati dalle fotocamere di altri utenti.
Questo è ciò che è possibile fare con City Walks Live, un progetto che nasce dalla mano di due sviluppatori per ricreare la sensazione di passeggiare per alcune delle strade più conosciute al mondo.
Una volta entrati, possiamo scegliere nel menu di destra la città che vogliamo visitare. Ce ne sono molte, da Bologna ad Hanoi, passando per Montevideo o Roma. Cliccando sulla città verrà caricata una passeggiata casuale, solitamente molto lunga, a volte della durata di ore.
Oltre a poter passeggiare individualmente, è possibile organizzare anche tour di gruppi in modo da visitare le città con altre persone. In questo caso viene aperta una chat, in modo che i compagni "di viaggio" possano parlare mentre vanno a passeggio.
Nello stesso menu abbiamo la possibilità di scegliere passeggiate notturne, passeggiate durante la pandemia (con meno persone per strada) o passeggiate con i suoni delle città incluse, per assicurare all'esperienza ancora più realismo.
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .