Pedalare virtualmente in montagna: Cycling the Alps
Gli amanti della bicicletta e gli appassionati di montagna hanno uno straordinario strumento virtuale in più: Cycling The Alps.
Sono disponibili tante belle salite virtuali sui più famosi percorsi in bicicletta dell'intero arco alpino, illustrate nei minimi dettagli e comprensivi di altimetria, traccia cartografica, svilupo 3D, video, e molto altro ancora.
Una volta entrati in Cycling The Alps, dovrete agire sui comandi della mappa per scegliere l'area di vostro interesse. A quel punto cliccate su uno dei segnaposti situti in corrispondenza dei vari passi alpini e di altri itinerari montani e vedrete visualizzato un menu grafico comprendente varie opzioni.
In alternativa potete utilizzare i menu a tendina che trovate in alto a sinistra.
Sulla mappa potete trovare anche le salite relative al Giro d'Italia 2012, contrassegnate da un'icona particolare.
E' anche possibile giocare, ma per questa funzione e per altre applicazioni 3D è indispensabile che sia installato Google Earth.
Sotto potete visionare alcuni video che vi faranno capire quali splendidi strumenti vi mette a disposizione Cycling The Alps.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .