Esplorare l'Etna con Google Street View
E' possibile da qualche giorno esplorare comodamente seduti davanti ad un pc, l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, grazie a Google Street View.
Per rendere possibile questa operazione i membri del team di Google sono partiti verso la costa orientale della Sicilia, al fine di fotografare e di catturare ogni angolo del sito. Il progetto è stato realizzato per celebrare il secondo anniversario della dichiarazione dell'Etna Patrimonio Mondiale dell'Umanità da parte dell'UNESCO.
Durante tutto il percorso è possibile ammirare alcune splendide immagini del vulcano. In particolare, potrete splorare il cratere Silvestri (che si trova a 2000 metri sul livello del mare) e il cratere Silvani (a 3000 metri di altitudine).
Non è la prima volta che Google Street View ci porta ad esplorare aree vulcaniche. Infatti è possibile visitare anche il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii , il Parco Nazionale di Crater Lake (Oregon), il cratere di Barringer (Arizona) o il Monte Aso, in Giappone.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .