Cartoon Story Maker: realizzare fumetti in classe

Cartoon Story Maker è un programma gratuito per realizzare fumetti in classe.
Si tratta di uno strumento particolarmente adatto per illustrare conversazioni e dialoghi. Le storie possono includere un numero illimitato di vignette e sono visualizzabili vignetta per vignetta.
Ogni frame può includere:
- Immagini: potete trascinare e rilasciare gli elementi dalla libreria disponibile sulla vignetta o importare le vostre foto digitali o immagini salvate dal web.
- Balloon: potete selezionare le vostre nuvolette di testo scegliendo in un'ampia gamma; all'interno potrete digitare il testo in qualsiasi lingua e con qualsiasi script.
- Registrazioni vocali: potete aggiungere registrazioni vocali utilizzando l'apposito pannello di registrazione. È inoltre possibile aggiungere registrazioni già salvate sul computer.
Le storie create possono essere salvate sul computer come pagina HTML (pagine web) per essere visualizzate su qualsiasi computer utilizzando un comune browser. Le storie possono inoltre essere caricate di nuovo in Maker Story Cartoon per eventuali modifiche, oppure possono essere stampate.
Per visualizzare un esempio di fumetto in lingua italiana realizzato con Cartoon Story Maker cliccate qui.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .