Animaker: alternativa a Powtoon per creare video animati

Categoria: Fumetti e cartoni animati Pubblicato: Mercoledì, 27 Maggio 2015 Stampa Email

Il dirompente succeso di Powtoon non poteva non stimolare la progettazione e lo sviluppo di applicazioni alternative per la creazione di video animati.

E l'alternativa in questione si chiama Animaker, ancora in versione beta, che consente dunque di costruire animazioni direttamente dal browser, senza la necessità di scaricare ed installare alcunché.  Basta registrarsi, accedere al sito e iniziare a lavorare con le librerie di risorse della piattaforma che prevede un profilo gratuito con un limite di durata di 2 minuti a filmati ed un numero massimo di 5 video esportabili per ogni account registrato.

A fronte dunque di minori possibilità di archiviazione rispetto a Powtoon, devo dire che forse in questo caso si dispone di una qualità finale davvero sorprendente e diventa possibile anche associare dei movimenti ai personaggi che consentono di utilizzare qusto strumento quasi come un vero e proprio studio di animazione.

Il suo utilizzo e' piuttosto intuitivo e chi già utilizza Powtoon non avra' difficoltà a costruire animazioni lavorando sulla timeline.

Sotto un video tutorial dedicato ad Animaker

 

 

Visite: 11911

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.