Google Foto: archivio illimitato e gratuito di foto e video in alta risoluzione
Trovarsi ogni momento in tasca una fotocamera a disposizione, ci invita a "catturare" continuamente momenti, emozioni, finché non ci troviamo a risolvere i problemi di saturazione dei vari spazi di memoria presenti.
Per questo Google ha deciso di cancellare l’uplood automatico delle foto da Google Plus e creare un’app dedicata: Foto.
Google Foto è disponibile da oggi per Android, iOS e Web e offre gratuitamente cloud storage illimitato per foto fino a 16 megapixel e video HD fino a 1080p.
Google Foto è stato presentato come un servizio natto per offrire all'utente un luogo sicuro per archiviare foto e video in alta risoluzione da qualsiasi device. L'applicazione offrirà la possibilità di effettuare il backup automatico delle immagini da smartphone e computer, mettendo a disposizione appositi strumenti per catalogarle, in base alla data o alla tipologia di contenuti (grazie ad un algoritmo di riconoscimento automatico dei soggetti).
Introduzione a Google Foto
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .