GAN Paint: ritoccare immagini grazie all'Intelligenza Artificiale
I programmi di fotoritocco sono molto cambiati con l'Intelligenza Artificiale. Possiamo eliminare gli oggetti e lasciare che il sistema inventi lo sfondo e il rilevamento dei contorni è molto più accurato di prima, cosa che aiuta molto quando si tratta di modificare i componenti delle fotografie.
Ora esiste un nuovo editor, nato nel MIT grazie alla collaborazione con IBM, che consente di aggiungere, modificare o eliminare un oggetto con un solo clic.
Si tratta di GAN (Generative Adversarial Network) di Paint Studio, che ci permette di scegliere un'immagine e manipolarla senza modificare l'aspetto originale; possiamo quindi aggiungere un albero, una porta, delle nuvole e lasciare che il resto degli oggetti sia modificato in modo che il risultato sia realistico.
Per prima cosa è stato testato il sistema rimuovendo gli elementi dalla fotografia e osservando come reagiscono gli altri oggetti nella scena, quindi sono stati usati quei dati per addestrare l'algoritmo ad essere in grado di apportare modifiche realistiche quando vengono aggiunti nuovi oggetti.
Per provarlo cliccate qui
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .