Pixlr: elaborare foto online
Ovviamente non possiamo pretendere di ottenere gli stessi risultati dei programmi per desktop tipo Photoshop, ma pian pianino le web application si stanno affermando per la loro semplicità e per la gratuità d'uso.
Tra questi segnalo Pixlr, un programma di fotoritocco ricco di funzioni, e con una interfaccia che richiama i più famosi programmi di photo editor.
Troverete il classico pannello degli strumenti semovibile e tutte le varie funzioni presenti in applicazioni di questo tipo: ridimensionamento, zoom, filtri di vari natura, gestione di immagini multiple, molteplici controlli per la regolazione dei colori e persino la gestione dei livelli.
Anche le prestazioni sono molto apprezzabili: la maggior parte delle operazioni sono rapide e si finisce per dimenticare che ci si trova al cospetto di una applicazione web.
Altro aspetto non trascurabile è la presenza della versione di Pixlr completamente in lingua italiana.
Un altro ottimo strumento per la nostra cassetta degli attrezzi.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .