Creare copertine "Vintage" personalizzate: PULP-O-MIZER

Per tutti gli appassionati di fantascienza e per i... non più giovanissimi, ecco un'applicazione molto originale.
Pulp-O-Mizer ed è un sito dove potrete creare e personalizzare copertine "vintage" che si rifanno a grandi successi editoriali americani degli anni '60 e '70.
Erano quei libretti acquistabili a buon mercato che venivano stampati con carta poco pregiata, anzi proprio con la polpa di legno, l'inglese pulp appunto.
Il suo utilizzo è semplice e sarete costantemente assistiti da diverse miniguide che vi aiuteranno alla composizione della copertina, partendo da modelli preimpostati. Qui Potrete scegliere il carattere, la posizione e la grandezza di tutte le scritte, cambiare l'immagine di fondo e il titolo della nostra avventura fantascientifica.
Al termine del lavoro potrete scaricare l'immagine generata per pubblicarla sul web oppure potrete ptare per un formato quadrato per abbellire il vostro profilo Facebook. Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .