Tella: nuovo splendido strumento per registrare videolezioni
Saluto con entusiasmo la nascita di un nuovo strumento che promette di diventare un prezioso alleato per tutti i docenti.
Si tratta di Tella, un'app gratuita, almeno per ora, con cui è possibile registrare facilmente videolezioni attraverso la pratica dello screencasting.
Nella stessa piattaforma potrete combinare e montare più registrazioni in un unico video, utilizzare sfondi diversi e personalizzati, usare lo schermo del pc come contenitore di elementi da mostrare o caricare presentazioni da illustrare e condividere immediatamente il risultato del vostro lavoro attraverso l'indirizzo URL che viene generato.
Interessante il set di strumenti di editing a disposizione dell'utente sulla destra, tra cui la funzione taglio per eliminare le parti della registrazioni superflue.
Vi consiglio di giocarci un po' come ho fatto io... merita davvero!
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .