Screen Recorder: registrare lo schermo da dispositivi Android
Segnalo frequentemente risorse per registrare ciò che si fa sullo schermo, sia che si tratti di computer, che di dispositivi mobili.
I risultati di queste attività diventano contenuti da utilizzare per la classe capovolta, vere e proprie videolezioni fruibili dagli studenti direttamente a casa.
Oggi vi parlo di Screen Recorder, un'app gratuita per registrare in maniera stabile ed uniforme lo schermo da dispositivi Android. ScreenRecorder offre infatti tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno per la progettazione e realizzazione di video e tutorial in maniera intuitiva e semplice, ma dal risultato elegante e professionale.
L'applicazione è ricca di funzioni aggiuntive come o di una varietà di funzioni oltre alla cattura dello schermo, come la possibilità di creare video interattivi e pulsanti mobili e di ritagliare video.
Si tratta di opzioni che rendono piuttoste semplice la creazione di tutorial e video lezioni, la registrazione di videogiochi e molto altro ancora.
Il sito web di riferimento, http://appscreenrecorder.com, propone una sezione con diverse guide all'uso dell'applicazione.
Per scaricare Screen Recorder, cliccate qui.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .