TES Teach: creare e condividere lezioni multimediali
Geniale per la sua semplicità, fantastico per le diverse opportunità che offre a docenti e studenti, TES Teach è uno strumento per creare lezioni multimediali che vi consiglio di custodire gelosamente tra i vostri bookmarks.
Potete accedere con il vostro account Google e creare una vostra classe virtuale a cui sarà assegnato un codice.
A quel punto iniziate a generare la prima lezione digitale, indicando il titolo ed cominciando a scegliere i contenuti da aggiungere.
Per ogni pagina potete scegliere se utilizzare un editor di testo, inserire un quiz a risposta multipla o integrare tutta una serie di contenuti che gestirete dal pannell di destra.
In particolare potrete ricercare ed inserire un video da youtube, operare una ricerca di link o immagini in Google, inserire immagini da Flickr, caricare file da Drive o Dropbox, o dal vostro pc.
Al termine potrete condividere la lezione create direttamente su Google Classroom, ottenere il link da assegnare agli studenti, oppure potrete indirizzarla alla classe virtuale registrata e gli studenti, entrando con un proprio account e, digitando il codice della propria classe, si ritroveranno ad interagire con il materiale a loro assegnato.
I docenti potranno ovviamente avere il report di quali e quanti studenti hanno avuto accesso alla lezione e tutti i risultati dei quiz assegnati.
Insomma, TES Teach with BlendSpace si propone come formidabile strumento per la flipped classroom, per preparare i materiali da utilizzare in classe, ma puo' anche essere usata dagli studenti per rielaborare e presentare in maniera organica quanto appreso.
Ecco un esempio di utilizzo di TES Teach
Ecco il video di presentazione
Vai su TES Teach with BlendSpace
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .