Percorsi interdisciplinari di letteratura con il metodo della flipped classroom
Segnalo l'interessantissima videoregistrazione del webinar "Percorsi interdisciplinari di letteratura con il metodo della classe capovolta", disponibile gratuitamente nella piattaforma digitale di Giunti.
Sergio Vastarella, ricercatore ed esperto di nuove metodologie didattiche, propone alcuni pratici esempi di come si possa impostare un percorso flipped classroom nella scuola seondaria di II grado, utilizzando i materiali interdisciplinari forniti con il nuovo corso di letteratura realizzato da Giunti T.V.P. “Al cuore della letteratura”.
Per poter accedere al video occorre registrarsi, mentre le slides utilizzate sono scaricabile in fondo al post.
Per consultare questi contenuti cliccate qui
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .