Un portale per l'educazione stradale a scuola: www.lges.it
Tra le iniziative volte alla diffusione e al potenziamento dell'educazione stradale nelle scuole, il MIUR ha realizzato una piattaforma digitale accessibile tramite l'indirizzo web www.lges.it, utilizzabile da tutti i soggetti coinvolti nelle iniziative formative specifiche e dai docenti, all'interno della attività previste nella programmazione educativa e didattica.
Il sito nasce dalla volontà di creare un portale di informazione e scambio sulle tematiche attinenti la sicurezza e l'educazione stradale, permettendo agli insegnanti e agli alunni di ogni ordine e grado di mettere a confronto le proprie esperienze, oltre che di arricchire le proprie conoscenze ed essere sempre aggiornati sul delicato tema della sicurezza stradale.
La novità principale della piattaforma è la possibilità di caricare direttamente files, oltre che, ovviamente, di effettuare i downloads.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità . Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .