Microblogging in classe: Soup

Categoria: Blog di classe Pubblicato: Sabato, 26 Marzo 2016 Stampa Email

Se siete alla ricerca di uno strumento facile facile per pubblicare contenuti in rete, Soup è ciò che fa per voi!

Si tratta di una risorsa gratuita ideale per realizzare microblog in classe, con la possibilità di attingere dal web tutti i contenuti che ci servono per organizzarli e metterli a disposizione dei nostri alunni.

Una specie di bacheca dove collocare contenuti multimediali utili per l'attività in classe e con la possibilità per l'utente di interagire con la pagina grazie ad un form commenti che consente di inserire testo, link, video, immagini, file. Insomma chi commenta ha gli stessi strumenti a disposizione dell'amministratore.

Soup.io è dunque un aggregatore di citazioni, testi, immagini, links, video, files, audio, disposti cronologicamente e consultabili scrollando con il mouse.

Con questa applicazione potrete inoltre pubblicare automaticamente contenuti provenienti da altri social network e applicazioni (Digg, Flickr, Delcious, YouTube, Twitter, etc.), inserire canali video, creare gruppi, modificare l'interfaccia grafica, integrare il blog con un nome di dominio.

Ecco una prova di uso di Soup realizzata in pochi minuti: http://maestroroberto.soup.io/

Visite: 2745

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.