Un "corto" dalla Pixar: Alma
Dalla Pixar sono stati prodotti alcuni dei film di animazione di maggior successo, come Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Cars, Ratatouille, Wall-E e Up, tutti realizzati in collaborazione con la Walt Disney Company.
Molti non sanno però che la Pixar ha prodotto anche cortometraggi che spesso sono disponibili, anche se per breve tempo, all'interno di reti sociali video come Vimeo.
In questo caso si tratta di Alma, una creazione di Rodrigo Blaas, premiata come Miglior Corto all’L.A. Shorts Fest e all’Animacor - International Animation Festival in Spagna e in Italia a “I Castelli Animati”, come Miglior Opera Prima.
La storia è semplice e un pochino inquietante ma si tratta di un piccolo gioiellino dell’animazione realizzato con una tecnica a dir poco spettacolare.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .