ClassFlow: piattaforma digitale cloud per l'apprendimento
ClassFlow è una nuova piattaforma digitale per l'apprendimento basata su cloud che gli insegnanti possono utilizzare per creare lezioni digitali, visualizzabili su qualsiasi dispositivo tramite browser (ad esempio laptop/tablet).
Questo strumento, lanciato da Promethean e, almeno per il momento, completamente gratuito, permette di creare lezioni che possono contenere tutti i tipi di media, come immagini, video e altro, e permette agli insegnanti di valutare l'apprendimento degli studenti in tempo reale.
ClassFlow consente ai docenti di favorire il coinvolgimento degli studenti, collegando tutti i dispositivi tecnologici peresenti in classe, comprese i tablet, computer portatili e mobile device degli insegnanti. Una volta connessi, gli insegnanti possono condividere contenuti, eseguire la valutazione della classe in tempo reale e scambiare lezioni.
Sotto un video di presentazione dedicato a ClassFlow
Invito i colleghi che dispongono di classi 2.0 a testare questo strumento e a condividere le loro impressioni.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .