Raccolta di strumenti per quiz e test in classe Stampa
Risorse - Test, Verifiche, Quiz
Mercoledì 26 Settembre 2018 18:47

Test in classe, by robertosconocchini1

Come avrete capito, Pearltress è il mio strumento di social bookmarking preferito.

Mi consente di costruire archivi di risorse online facilemente organizzabili e recuperabili e permette di metterle in condivisione in una logica di peer to peer, in cui diventa semplice anche attingere a informazioni su contenuti di comune interesse.

Per questo ogni tanto segnalero' nel mio blog alcune di queste raccolte, che potrete facilmente integrare con i repertori che andrete a costruire in Pearltrees. 

Inizio dagli strumenti per realizzare quiz, test e sondaggi in classe

Potete trovare dalle classiche piattaforme per costruire quiz da somministrare in classe attraverso la LIM, a strumenti di rilevazione in tempo reale, ad editor per attività interattive vaire, da svolgere online o da stampare.

Vai alla raccolta di strumenti per quiz e test in classe

Articoli correlati

Written on 30 Ottobre 2019, 19.30 by maestroroberto
Gimkit è l'ennesima soluzione che utilizza le dinamiche della gamification per favorire la motivazione e, di conseguenza,...
Written on 12 Giugno 2016, 13.20 by maestroroberto
Amici appassionati di Gamification ecco a voi una risorsa didattica, utilizzabile come alternativa ai celeberrimi Kahoot!, Quizziz,...
Written on 08 Maggio 2022, 11.09 by maestroroberto
Era da un pò di tempo che non entravo un Educaplay, una tra le più popolari piattaforme per applicare la gamification in...
Written on 29 Giugno 2021, 14.32 by maestroroberto
Ai colleghi alla ricerca di risorse per utilizzare la gamification in classe, suggerisco di fare una visitina a Puzzel.org, una piattaforma...
Written on 22 Settembre 2018, 16.51 by maestroroberto
L'uso di strumenti per svolgere sondaggi ed ottenere risposte in tempo reale è sempre più diffuso, grazie anche a risorse come...
Written on 18 Ottobre 2018, 18.30 by maestroroberto
GameBuilder è un sito molto interessante per l'apprendimento basato sulla gamification. Ogni insegnante può decidere...