Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

La storia del poker a Frumzi E-mail
Lunedì 19 Agosto 2024 17:37
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il gioco del poker esiste da oltre 1000 anni, ma chi abbia dato origine al gioco rimane ancora oggi un mistero. Alcuni ritengono che il gioco del poker sia nato nel X secolo, durante il regno della dinastia Sung in Cina. Esiste anche una versione secondo cui il gioco avrebbe avuto origine dal gioco persiano "As Nas". Nel corso dello sviluppo del poker come gioco, le regole sono state modificate in ogni modo, ma la strategia e la classifica delle combinazioni di poker sono rimaste invariate, nonostante l'evoluzione del poker.

Il gioco più moderno del poker ha origine nella Francia del XVII secolo e si chiamava Poque. Il Poque, un gioco simile al poker moderno, si diffuse negli Stati Uniti grazie a un gruppo di coloni francesi che attraversarono l'Atlantico e fondarono New Orleans. Il gioco del poker raggiunse il suo apice nel XIX secolo, durante l'esplorazione dei territori occidentali degli Stati Uniti. Da qui la leggenda e l'associazione del poker con il selvaggio West. Chi intende giocare su frumzi-casino.it, di proprietà di Frumzi, dovrebbe conoscere la storia del gioco.

Informazioni di base

All'epoca erano diffuse 3 varianti di poker:

- Five Card Stud o Seven Card Stud;

- Texas Hold'em;

- Omaha o Omaha High-Low.

Negli anni '70 del secolo scorso si tenne il torneo di poker WSOP, dove il gioco principale era il Texas Hold'em. Oggi è il gioco di poker più popolare. Il Texas Hold'em viene giocato in tutto il mondo e non solo nei tradizionali circoli di gioco e casinò, ma sempre più spesso anche nei Frumzi. E ancora più spesso a casa, in un ambiente piacevole e rilassante con gli amici, grazie alla disponibilità e alla popolarità di una selezione di set e varietà di poker di qualità.

Il gioco del poker, apparso in Francia e poi in Italia e in Spagna, si differenziava ancora dalle regole del poker di oggi per l'annuncio delle puntate e il confronto delle combinazioni. Nel poker vinceva chi aveva più combinazioni. E solo in America, nel periodo della colonizzazione, fu inventato l'uso di 52 carte, il mazzo.

E naturalmente iniziò la crescita dei casinò, dove il primo gioco di carte fu il poker. Già nel secolo scorso, il gioco di carte del poker ricevette il nome di club poker. Si trattava di un gioco che, a differenza del casinò, si svolge con giocatori - avversari, ma non con il croupier. Naturalmente, fino ad oggi il gioco del poker ha subito delle variazioni, ma come dimostra la pratica, le differenze sono solo nei dettagli e l'essenza è la stessa: una combinazione di cinque o tre carte del seme o del rango appropriato.

Dalla storia dei giochi di poker, negli Stati Uniti 1963, nel casinò GrandRoyal di Las Vegas si è registrata la più grande vincita con un jolly nel poker. Jayson Camewell puntò 5.000 dollari sull'ante e ricevette una vincita di 1.000.000 di dollari sullo scambio Royal Flush a picche, con una sola carta Joker, invece dell'Asso di picche - una vincita su 100.

Regole del gioco

Un po' come nel gioco del poker: ogni giocatore di poker riceve una mano di 5 carte quando vengono distribuite. Il compito dei giocatori è quello di scegliere una combinazione da 2 a 5 carte. Di conseguenza, più complessa e insolita è la disposizione, più alto sarà il prezzo. Il poker di Frumzi è senza dubbio un gioco d'azzardo. Nel poker ci sono giochi o partite con puntate interne, chiamate banco. Le puntate sono sia preliminari (prima ancora che vengano distribuite le carte) che regolari per una determinata partita. Ci sono diversi turni di rilancio delle puntate preliminari del poker. Alla fine dell'ultimo giro, i giocatori rivelano le combinazioni di carte rimaste in mano. Il denaro del piatto, come vincita, viene preso da un giocatore o, a seconda della coincidenza delle combinazioni, viene distribuito tra i giocatori di poker. Il bluff è possibile in una partita di poker e aggiunge pepe ed eccitazione, perché non tutti i giocatori osano rischiare le loro carte e le loro puntate e quindi può accadere che vinca il giocatore più audace e rischioso e che i giocatori che hanno avuto ottime combinazioni durante la partita perdano la loro occasione di vincere a Frumzi.

 

Il mio Flickr

Created with flickr badge.

Badge

www.rexbo.it per chi controlla lo stato della propria auto    

BlogNews