Decisamente macabro questo scherzo che potrete inviare ai vostri amici per il prossimo Halloween e che vi permette di creare una lapide, personalizzandone l'intestazione, alla ricerca dell'epitaffio più originale e divertente.
Il sito che vi consente questo scherzetto poco dolcetto è Tombstonebuilder.com e, al termine della composizione, potrete scaricare la lapide... ehm, l'immagine sul vostro pc oppire condividerla online trmite ImageShack.
Articoli correlati
Commenti
Qualcuno direbbe \"E\' la globalizzazione , bellezza!!!\" Citazione
A Benevento, come in tutto il Sannio, storia e leggende si respirano nell\'aria, specie, ed in particolare sulle tradizioni pittoresche collegate al fascino di un mito antichissimo: quello delle streghe.
Sicuramente me ne sfuggono tante altre (basti pensare a tutte le tradizioni dell\'alto adige in cui la strega prende le sembianze più diverse, fondendosi a volte con elementi naturali).
Ci sono poi le altre ricorrenze legate ad esempio ai saturnalia, alla candelora, i riti del calendimaggio…
Citazione: Citazione
Su questo si potrebbe poi aprire tutta una discussione legata alle tradizioni di molte realtà italiane al nord come al sud che, ben prima di Halloween, sono solite festeggiare con tutto il corredo di zucche pipistrelli e mostri strani ricorrenze che traggono origine dal tentativo di sconfiggere con l'ironia e lo scherno le tante e molteplici paure legate alla vita quotidiana.
Per questo, senza particolari esaltazioni, ritengo che anche Halloween possa contribuire oggi a schernire le paure dei nostri bambini, piegando quest'opportunità alle esigenze dell'apprendimento.
Ovvio poi che ogni comunità debba coltivare le proprie tradizioni locali, conferendo loro la ilevanza che merita, senza per questo operare alcuna relazione con un evento che rimane soltanto e fondamentlmente un elemento di folklore. Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.