Microsoft sta presentando alla BETT di Londra Intune for Education, un nuovo strumento cloud per la gestione dei device in classe.
Il sistema è naturalmente integrato con Windows 10 e l'idea di base sta nella possibilità per gli amministratori di impostare quali applicazioni e configurazioni possono essere assegnate ai singoli computer utilizzati in aula, nonché la loro gestione.
La piattaforma presenta un semplice pannello di amministrazione dove è possibile scegliere le applicazioni disponibili nel Windows Store ritenute adatte per l'uso nelle specifiche classi, verificare quali app vengono utilizzate e ricevere suggerimenti per altri contenuti disponibili.
Oltre a questo l'amministratore può modificare il livelli di sicurezza preimpostati, differenziadoli tra studenti e docenti, con ben 150 opzioni differenti a disposizione.
In questo modo, quando uno studente o un insegnante registra il suo primo dispositivo da utilizzare a scuola, rieverà automaticamente le applicazioni e le configurazioni stabilite dall'amministratore.
Per saperne di piu' cliccate qui
Sotto un video di presentazione di Intune for Education