"Aiuto! ho premuto il tasto power!" è un grido disperato che rimanda alla poca confidenza con gli strumenti tecnologici, ancora persistente tra gli operatori della scuola.
Ma ora è anche il titolo di un percorso formativo online dedicato proprio a quei docenti che vogliono accostarsi al mondo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, in maniera semplice e graduale.
II corso è curato dalla casa editrice Elmedi, in collaborazione con la Paramond (uno dei marchi Pearson Italia S.p.A.), è completamente gratuito ed è strutturato in modo che ogni utente possa decidere tempi e modalità di accesso e progressione delle varie unità presenti
Il percorso formativo è strutturato in 5 moduli:
- la conoscenza di base: l'hardware, ambienti, sistemi operativi, software applicativi, la digitalizzazione
- la videoscrittura: struttura ed applicazioni basilari della scrittura digitale, scrivere per comunicare
- il testo multimediale: strumenti di presentazione, suoni ed immagini con il computer
- l'organizzazione di dati e informazioni: comunicare con numeri e grafici, archiviare dati, maschere, report e query
- la costruzione di ipertesti e la navigazione in Internet: una fantasiosa ragnatela, la rete delle reti, frontpage 2000
Vai al corso di formazione sulle TIC
Articoli correlati
Written on 19 Agosto 2010, 14.22 by
14910
Written on 18 Febbraio 2013, 14.12 by
7879
Written on 13 Gennaio 2014, 17.09 by
8896
Written on 21 Novembre 2011, 16.15 by
6847
Written on 19 Gennaio 2011, 15.48 by
32801
Written on 17 Novembre 2010, 16.06 by
12357