DSA e prerequisiti: il ruolo della scuola dell'infanzia
Anna la Prova mi invia un interessante contributo sull'importanza di potenziare i prerequisiti dell'apprendimento già a partire dalla scuola dell'infanzia, anche al fine di individuare precocemente eventuali Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
All'interno potrete trovare inoltre una serie di attività semplici ed efficaci per stimolare l'analisi visiva, il lavoro seriale da sinistra a destra, la discriminazione uditiva e il ritmo, la memoria uditiva sequenziale e la fusione uditiva, l'integrazione visivo uditiva, la globalità visiva.
Per leggere DSA e prerequisiti: il ruolo della scuola dell'infanzia, cliccate qui:
www.forepsy.it/index.php/dsa-prerequisiti-ruolo-scuola-dellinfanzia/
Articoli correlati
Written on 23 Febbraio 2018, 12.13 by
8230
Written on 16 Agosto 2017, 11.03 by
7865
Written on 24 Maggio 2014, 14.05 by
18635
Written on 18 Giugno 2015, 16.35 by
11646
Written on 25 Maggio 2021, 13.27 by
2950
Written on 10 Febbraio 2017, 14.58 by
9419