Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Percorso didattico sulle emozioni in un lapbook E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Scritto da Administrator   
Venerdì 04 Settembre 2015 17:23
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Lavorare sulle emozioni può rappresentare un'ottima idea per il prossimo inizio d'anno scolastico. 

Per le classi prime e seconde di scuola primaria ecco dunque una splendida proposta concreta: realizzare assieme ai bambini un lapbook sulle emozioni!

Ma come fare? Quando si parla di minilibri il primo nome che viene in mente è Laboratorio Interattivo Manuale, un'autentica miniera di suggerimenti su come costruire lapbook sia per specifiche esperienze didattiche che per la gestione delle attività.

Come sempre troverete tutto il materiale necessario da scaricare e persino una playlist di ben 9 video dedicati alle varie fasi della sua realizzazione.

Articoli correlati

Written on 30 Gennaio 2015, 22.03 by maestroroberto
  Segnalo la possibilità di scaricare gratuitamente in formato pdf la linea completa di Guide didattiche Orizzonti - casa...
192354
Written on 18 Settembre 2022, 00.00 by maestroroberto
Tra le riviste più utilizzate per consultare progettazioni annuali e per ottenere spunti operativi per la didattica nella primaria...
Written on 16 Marzo 2022, 14.24 by maestroroberto
Se siete alla ricerca di qualche importante proposta didattica gratuita che sia coerente con la vostra progettazione, dovete assolutamente...
Written on 25 Settembre 2022, 08.46 by maestroroberto
Dedico ancora spazio ad esempi di progettazione didattica, proposti da Orizzonte Scuola per diverse discipline e classi della scuola...
Written on 30 Settembre 2017, 00.00 by maestroroberto
Come ogni inzio anno scolastico provo ad aggiornare alcuni esempi di programmazioni educative e didattiche. Quella che vado a...
Written on 06 Novembre 2014, 19.51 by maestroroberto
  E' possibile rilevare ogni giorno a scuola come i bambini abbiano un concetto del denaro spesso completamente soggettivo e...