Fosforo è il festival della scienza promosso dall’Associazione Culturale NEXT.
Nasce allo scopo di diffondere a livello locale e nazionale la cultura ed in particolare la cultura scientifica, tecnologica e artistica.
Fin dall'anno della prima edizione di Fosforo, il 2011, si scelse un approccio informale per promuovere le materie strettamente connesse all’innovazione: Science, Technology, Engineering, Art, Maths (STEAM).
Considerata la contingenza di questa infausta annata, tutti i partner della Mostra ACQUA - Our Water our Future non si sono fatti scoraggiare e hanno deciso di rilanciare e offrire a tutto il comparto scuola una speciale visita gratuita alla Mostra: una versione online con uno speciale Virtual Tour e un animatore Fosforo in diretta a guidare i ragazzi tra le postazioni.
Tutto da casa (o da scuola) ben distanziati e tenendo ben presente che cultura e tecnologia possono essere due grandi alleati in questi tempi di pandemia.
Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente dal sito fosforo: www.fosforoscienza.it. Disponibili tutte le mattine da lunedì a venerdì dal 16 novembre al 18 dicembre, le visite saranno anche inserite nel palinsesto mattutino delle attività di SHARPER: la Notte Europea dei Ricercatori che si terrà il 27 novembre 2020 attraverso i canali web e social dell’Università Politecnica delle Marche.