VIK School Srl è una startup innovativa che si occupa di didattica per studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado.
Vi invito a segnarvi la data del 24 marzo, giorno in cui sarà disponibile la versione beta-privata di VIK SCHOOL, la nuova piattaforma di e-learning pensata come integrazione ai libri di testo, che aiuta gli alunni a fare i compiti di matematica giocando Minecraft.
VIK School è completamente gratuita perché a costruirla sono i docenti e gli studenti che, giorno dopo giorno, creano i contenuti e le "avventure didattiche".
Per potervi prenotare l'utilizzo della piattaforma, inserite il vostro indirizzo email nel sito di riferimento di WIK School: www.vikschool.com.
Ma come funzionerà WIK School?
"Prima di entrare nella parte del divertimento i ragazzi devono passare per la matematica e impegnarsi per rispondere alle domande nel miglior modo possibile. Infatti una volta svolti gli esercizi, i ragazzi otterranno dei bonus proporzionali al loro impegno. E qui viene la parte più bella: potranno utilizzare i punti ottenuti per accedere al MONDO dei VIK (ospitato nella Galassia di Minecraft) e divertirsi costruendo case, ponti, aeroplani, fattorie, macchinari, castelli, città sospese nel cielo, qualsiasi altra cosa riescano ad immaginarsi continuando, inconsapevolmente, a fare matematica, geometria ed economia.
Ma soprattutto i ragazzi aderenti al progetto entreranno a far parte della community VIK MATH, e potranno unire il gioco del loro videogame preferito allo studio e all’esercizio pratico della matematica in competa sicurezza.
Perché pur di giocare con il loro videogame preferito i ragazzi sono disposti anche a fare i "compiti" di matematica!"
La presentazione di Wik School