Sono davvero tantissime le piattaforme didattiche dedicate alla matematica.
Buzz Math è certamente uno dei siti web più interessanti per esercitare i nostri studenti a scuola e a casa.
E' infatti possibile registrarsi come docenti o come genitori ed è disponibile una versione demo free ricca di molte funzionalità ed una registrazione in abbonamento che consente, al costo di 6 $ a studente, l'accesso a funzioni aggiuntive.
I colleghi potranno creare classi virtuali ed accedere ad un archivio di oltre 3.000 problemi, categorizzati per contenuto e grado.
Buzzmath è disponibile anche in versione mobile app ed è prevalentemente ed ha come target prioritario ragazzi di scuola secondaria di I grado che potranno esercitare le abilità matematiche acquisite, ottenendo feedback immediati e dettagliati e la possibilità di ripetere esercitazioni non eseguite correttamente, grazie alla possibilità di replicarle in modalità random. Sono integrati anche strumenti che consentono agli insegnanti di seguire i progressi degli studenti attraverso report dettagliati.
Buzzmath è sviluppato da un team di insegnanti di matematica, programmatori, designer e illustratori con sede in tutto il Nord America.
Sotto la presentazione di Buzzmath