XtraMath è un'interessante piattaforma web gratuita dedicata alla matematica nella scuola primaria e impostata come un programma completo di gestione delle attività in classe.
Viene definita dagli autori un'autentica "vitamina" per la matematica della scuola primaria: utilizzando XtraMath una volta al giorno (non viene suggerito se prima o dopo i pasti..) i bambini acquisiranno padronanza soprattutto nell'uso delle 4 operazioni.
La piattaforma XtraMath è stata sviluppata per essere utilizzata in tutto il mondo ed è disponibile anche il lingua italiana. Una volta scelta la nostra lingua potete visualizzare i video destinati alla presentazione del programma, ad informare sulle attività degli studenti, sulle modalità per accedere al monitoraggio degli apprendimenti, a guidare all'uso i genitori e gli insegnanti. Da non perdere assolutamente la ricca pagina delle Faq, con tutte le informazioni necessarie per padroneggiare questo strumento.
L'accesso a tutte le attività presenti in XtraMath passa attraverso una registrazone gratuita del docente.
Attenzione! Nella guida si invitano i docenti ad inserire nei computer un codice classe che in realtà non esiste. Infatti, invece del codice della classe, potrete inserire il vostro account da docenteneoi computer in cui lavoreranno i bambini.
Sono disponibili anche le app Android e iOS, a pagamento, anche se non sono indispensabili in quanto XtraMath puo' essere utilizzato anche dal browser dei tablet.
Fonte: Osmosi delle idee
Commenti
Citazione Andrea: Citazione
Grazie Maestro Roberto! Abbiamo fatto un update della guida e avremmo anche un update delle FAQ la settimana prossima.
Non esitate a contattarmi a andrea@xtramath .org per ultierori informazioni su XtraMath.
Saluti,
Andrea Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.