La maestra Patty Frog guida i bambini all'elaborazione di un testo |
![]() |
Discipline - Italiano |
Scritto da Administrator |
Sabato 08 Novembre 2014 19:17 |
La maestra Patty Frog è un'insegnante davvero speciale! Si tratta di una ranocchia molto "ispirata", capace di guidare i bambini all'elaborazione di un testo attraverso cinque tutorial animati davvero ben fatti.
Il lavoro rientra nel progetto "Innovatica", realizzato alcuni anni fa dalla collega Patrizia De Marco del Secondo Circolo Didattico di Formia (LT), finalizzato ad avvicinare i bambini alla lingua italiana in maniera giocosa e divertente. Patty Forg inizia guidando il bambino a comprendere il contenuto del titolo e alla scoperta nella traccia delle parole chiave per individuare il genere e la tipologia di testo da elaborare, il destinatario, il linguaggio da utilizzare, i contenuti da presentare e sviluppare. In pratica le cinque lezioni sono dedicate a:
Per andare alla pagina completa di Patty Frog, arricchita da tutte le lezioni in formato stampabile e da molto materiale per l'approfondimento e l'esercitazione cliccate qui {jcomments on}
|