Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Riflessione linguistica nella scuola primaria: Il genere dei nomi E-mail
Discipline - Italiano
Lunedì 03 Settembre 2012 18:39
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

IL GENERE DEI NOMI

Conoscere e distinguere il genere dei nomi è l'ennesimo percorso didattico documentato dalla maestra Patrizia dell'Istituto Comprensivo "Don Gnocchi" di Castrignano dei Greci (LE).

L'attività si inserisce all'interno della programmazione di Italiano - Riflessione linguistica per la classe seconda di scuola primaria.

La collega ha scannerizzato i quadernoni dei bambini e salvato in formato PDF, per poi trasformare il file in un libretto sfogliabile grazie al programma Youblisher.

Vai direttamente al percorso didattico sul genere dei nomi

Articoli correlati

Written on 21 Settembre 2009, 15.04 by
function finestra() { window.open("http://www.impariamoascrivere.it/casellaop.php","fin","toolbar=no,scrollbars=yes,directories=no, status=no,...
Written on 23 Maggio 2012, 17.20 by
Vbscuola propone una serie di nuove risorse didattiche per motivare i bambini a leggere, a scrivere, a contare, a riconoscere numeri e...
Written on 09 Settembre 2010, 17.08 by
Il sito di Ercole Bonjean propone una serie di percorsi didattici, particolarmente dedicati alla lingua italiana, suddivisi in sezioni corrispondenti...
Written on 23 Ottobre 2013, 16.28 by
  La maestra Catia nel suo blog Classe a Colori documenta un'attività didattica di italiano in cui la festa di Halloween...
Written on 29 Gennaio 2012, 11.15 by
Trovo davvero molto interessante il percorso didattico sul testo descrittivo documentato dalla Prof.ssa Cristina Galizia nel suo blog Arringo. Il...
Written on 30 Aprile 2011, 13.43 by
Molto interessante la mappa della grammatica della lingua italiana, messa a punto dall'ins. Giusy Landi, che schematizza in maniera molto efficace le...