Suggerisco a tutti i colleghi di lingua inglese di approfondire la conoscenza di ReadM, una piattaforma interamente dedicata all'approccio con il reading e con lo speaking.
Si tratta di un'app unica nel suo genere che utilizza tecniche innovative e tecnologia all'avanguardia e, recentemente, è supportata dall'Intelligenza Artificiale per rendere l'apprendimento della lettura divertente e coinvolgente.
Con feedback personalizzati e lezioni interattive, ReadM è in grado di adattarsi alle esigenze individuali di ogni bambino, facilitandogli il miglioramento delle proprie capacità di lettura.
Consentendo l'utilizzo del microfono i bambini potranno dunque pronunciare e registrare le frasi delle varie storie ascoltate ed ottenere feedback immediati.
I docenti hanno a disposizione un cruscotto di classe con report molto dettagliati sullo sviluppo delle competenze linguistiche di ogni studente e possono creare delle lezioni personalizzate per alunno o gruppi di alunni.
La piattaforma è gratuita e per ottenere un account docente occorre richiederlo scrivendo a questo indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .