Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Giocare con castori e... tabelline! E-mail
Discipline - Matematica
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Novembre 2015 19:34
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ecco l'ennesimo gioco matematico che permette ai bambini di esercitarsi con le tabelline in maniera divertente.

In questo caso sono dei simpatici castori a sfidare i bambini a colpi di moltiplicazioni: nel tabellone appare una domanda e, subito dopo, tutta una serie di castori inizia a sbucare dal sottosuolo con un numero. Occorre acciuffare quello che sorregge la risposta esatta.

Naturalmente a fronte di un maggior numero di risposte esatte, corrisponderà un punteggio più elevato.

Clicca qui per giocare a schermo intero.

Fonte: Osmosi delle idee

Articoli correlati

Written on 15 Febbraio 2016, 17.53 by maestroroberto
Ecco un nuovo suggerimento per utilizzare il bonus docenti per l'autoformazione. In questo caso impegnerete solo una minima parte...
Written on 31 Maggio 2018, 15.28 by maestroroberto
La grande efficacia della gamification sta essenzialmente nel replicare le tipiche dinamiche del videogioco in un contesto...
Written on 24 Settembre 2021, 15.47 by maestroroberto
Avevo lasciato Matific qualche tempo fa, come esperimento di applicazione della gamification nella matematica per la scuola primaria e I classe...
Written on 13 Dicembre 2015, 15.30 by maestroroberto
Arriva dagli USA e dalla maestra Alycia Zimmermann un'interessante modalità di utilizzo delle costruzioni LEGO per...
Written on 23 Ottobre 2018, 15.08 by maestroroberto
Dad's Worksheets è una piattaforma educativa dedicata alla matematica. Mette a disposizione una gran quantità di...
Written on 03 Marzo 2022, 17.37 by maestroroberto
SEN Teacher è un sitoi web che offre una miriade di risorse didattiche stampabili,  simpatiche e configurabili su diversi argomenti...