Le classiche piattaforme per vedere film e serie TV in streaming sono sempre più popolari e Netflix, Prime o Now possono contare su numeri sempre maggiori di abbonati.
Questo tipo di servizi è cresciuto così tanto che ora aziende come Microsoft hanno preso l'iniziativa di inserire una di queste, Pluto TV, nel proprio Store, un'applicazione che sarà presto disponibile in tutti i Paesi.
In tal senso è stato annunciato che Pluto TV, servizio di streaming gratuito che comprende centinaia di canali live e contenuti on demand, è già disponibile per le versioni 10 e 11 del sistema operativo Windows tramite lo store ufficiale Microsoft.
Sebbene Pluto TV fosse già disponibile gratuitamente per PC, questo era possibile solo tramite il sito Web ufficiale del servizio.
È ora con l'app che Pluto TV diventa ufficialmente parte dello store Microsoft e può essere scaricata dagli utenti che hanno installato Windows 10 o Windows 11 sul proprio PC desktop o laptop. Inoltre, Pluto TV può essere scaricato su console Xbox One, Xbox Series X e S.
L'offerta di Pluto TV combina contenuti locali e internazionali ed è quanto mai variegata: film, intrattenimento, contenuti per bambini, commedie e musica. Tra i contenuti accessibili all'utenza italiana segnalo Star Trek: Discovery e i contenuti di MTV che hanno trovato spazio nel nuovo canale VH1+.
Vale la pena ricordare che Pluto TV è una piattaforma VELOCE (TV in streaming supportata da pubblicità gratuita). Ciò significa che oltre ai contenuti gratuiti, Pluto TV incorpora la pubblicità come mezzo di autofinanziamento. È così che negli ultimi mesi Pluto TV ha conosciuto una notevole popolarità, registrando ogni mese circa 64 milioni di utenti attivi, distribuiti in 26 Paesi.