Un'ottima alternativa al noleggio dvd è la visualizzazione gratuita in streaming di alcuni films, neanche troppo datati, offerta dal portale Film-Rewiew.
E' sufficiente una semplice registrazione per aver accesso ad una discreta banca dati di films suddivisi per genere e popolarità.
Qui trovate l'elenco dei titoli disponibili in italiano. Ovviamente questa lista è in costante aggiornamento.
Per una visione ottimale dei films è consigliabile una connessione a banda larga e un'impostazione per il buffer d'attesa di caricamento di diversi secondi, per evitare il tipico effetto di movimenti a scatti. Per questa operazione è sufficiente andare sulla sezione "opzioni" del vostro player video (ad esempio Media Player) e alla voce "Buffer di rete" impostare manualmente un valore vicino ai 60 secondi).
Ricordo che questo servizio non viola nessun CopyRight e agisce nella più completa legalità, permettendo quindi di visionare diversi film gratis e direttamente online senza la necessità di scaricare nulla sul personal computer.
Oltre a questo servizio Film-Rewiew ci informa sulle novità cinematografiche e propone diverse recensioni sui films presenti nelle sale; propone anteprime e dispone di un blog e di un forum per consentire la più completa interazione tra gli utenti.