Il Diario di classe delle Quinte

Il Diario di classe delle Quinte

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ecco un nuovo blog di classe che arricchisce la sezione dedicata a questo fondamentale ambiente virtuale che permette di documentare e riflettere sulle attività svolte in aula.

E' il Diario di classe delle Quinte - scuola primaria di San Lazzaro di Isernia (IC Giovanni XXIII) e documenta un'esperienza che i bambini hanno condotto fin dalla classe Prima, accompagnati dalla maestra Lucia Pannunzio.

Attraverso il menu di destra è posibile ripercorrere l'intero cammino ed apprezzare le tante attività documentate. Sempre nel frame di destra potete invece visualizzare tre ebook Didapages realizzati dai bambini negli anni precedenti: "Fiabe e Numeri", "Viventi e non viventi" e "Da Chiccolino al pane".

Il blog Diario di classe è stato progettato sulla piattaforma Blogger che si dimostra anche in questo caso un'ottima soluzione per l'attività di blogging in classe.

Articoli correlati

Written on 20 Gennaio 2015, 14.55 by maestroroberto
  Ecco una nuova segnalazione di utilizzo del blog come strumento didattico di classe. Sono ben due infatti i blog che la...
Written on 26 Marzo 2016, 10.18 by maestroroberto
Se siete alla ricerca di uno strumento facile facile per pubblicare contenuti in rete, Soup è ciò che fa per voi! Si...
Written on 11 Novembre 2015, 16.46 by maestroroberto
Luisa De Rosa è una maestra che utilizza una piattaforma digitale per rendere più accattivante le attività per gli...
Written on 12 Marzo 2015, 17.45 by maestroroberto
  Se esiste ancora qualche collega rassegnato a non utilizzare nell'organizzazione del proprio lavoro e nella didattica in...
Written on 24 Febbraio 2016, 15.30 by maestroroberto
  Ma vi sembra possibile che Maestro Roberto ospiti una sezione dedicata ai blog di classe e si dimentichi di menzionare i blog di...
Written on 06 Marzo 2018, 18.46 by maestroroberto
Se intendete avviare un blog di classe per archiviare materiali e strumenti di lavoro o per documentare le esperienze didattiche sono molte...