Imparare a leggere e a scrivere con l'Alfabetiere Multimediale Stampa
Discipline - Italiano
Mercoledì 08 Settembre 2010 18:44

Ancora uno strumento a supporto dei colleghi di classe prima alle prese con l'insegnamento della lettura e scrittura.
L'Alfabetiere Multimediale è un percorso operativo che aiuta  l’alunno ad apprendere a leggere e a scrivere gradualmente e in modo coinvolgente, muovendo dal riconoscimento della parola per arrivare progressivamente alle competenze ortografiche.
I bambini potranno interagire eseguendo esercizi ben strutturati e dalla grafica accattivante, servendosi di mouse e tastiera.

Molto interessante è la possibilità di stampare i singoli esercizi dell'Alfabetiere Multimediale in modo da poterli proporre in versione cartacea anche nelle scuole o nelle aule non provviste di connessione a internet.
L'Alfabetiere Multimediale, oltre a trovare la sua naturale applicazione nelle classi prime elementari, può essere proficuamente utilizzato nei laboratori L2, con gli alunni con deficit cognitivo, con alunni dislessici e/o disgrafici.

Articoli correlati

Written on 05 Maggio 2012, 13.44 by
  Anche Fabbri Editori offre un'ottima scelta di risorse interattive online per la scuola primaria, suddivise per...
Written on 19 Ottobre 2012, 18.59 by
Letteriamo! è un bel gioco in flash di Raffaello Scuola, particolarmente utile per bambini di classe prima elementare alle prese con...
Written on 11 Ottobre 2010, 14.34 by
Siete alla ricerca di spunti ed idee per introdurre i concetti di aggettivo e pronome possessivo, aggettivo e pronome dimostrativo, aggettivo e...
Written on 07 Marzo 2014, 14.43 by
  Difficoltà ortografiche in classe prima è il nuovo percorso didattico documentato da Patrizia Cantore in formato...
Written on 10 Gennaio 2013, 19.24 by
Claudia ed Antonella sono due maestre che hanno pensato bene di dedicare un intero sito web ai bambini di classe prima e seconda di scuola...
Written on 06 Marzo 2013, 19.38 by
In questo nuovo post presento l'esperienza didattica della maestra Patriza Cantore realizzato nella sua classe seconda. Parliamo...