Come far ascoltare l'audio del pc quando si usa Meet
Uno dei problemi rilevati da chi sta usando Hangouts Meet per videoconferenze è quello di far ascoltare l'audio del pc mentre si spiegano i vari argomenti.
In effetti Meet puo' utilizzare solo una fonte di registrazione e se è attivo il microfono non puo' far ascoltare nient'altro.
Oggi vi spieghero' come fare ad attivare anche l'audio del pc durante una videolezione sincrona.
Innanzitutto per visualizzare quali fonti audio sono attivabili, accedete a Meet ed aprite una stanza, entrate e cliccate sui 3 pallini in basso a destra, scegliendo Impostazioni. Cliccate ora su Microfono e troverete probabilmente il microfono interno ed eventualmente altri esterni e, in base a dove vi posizionerete, sarà quello a funzionare durante la sessione.
Dobbiamo aggiungere a quelle opzioni anche l'audio del pc e, per Windows, dovrete fare cosi'.
Posizionatevi sull'icona del volume in basso a destra e, col tasto detro del mouse, cliccate su Suoni e, successivamente sulla scheda Registrazione.
Molto probabilmente troverete il dispositivo "MIssaggio Stereo" disabilitato, per cui posizionatevi sopra, cliccate con il tasto destro e scegliete Abilita.
A questo punto tornate su Meet e rifate lo stesso percorso di prima (tre pallini - Impostazioni - Microfono) e troverete il dispositivo Missaggio stereo assieme agli altri.
Quando inizierete la sessione naturalmente dovrete lasciare attivato il microfono interno o esterno che usate solitamente. Ogni volta in cui vi servirà far ascolatare l'audio del pc dovrete selezionare Missaggio stereo (ovviamente escluderà il microfono perche entrambi non potete attivarli) e cliccate su Presenta ora per avviare il contenuto da condividere con i vostri strudenti o colleghi. Una volta terminata la condivisione dello schermo, reimpostate il microfono da Opzioni.