SlideSnack: il modo più semplice per condividere online una presentazione PowerPoint
Quante volte vi sarà capitato di dover pubblicare sul blog o sul sito della scuola una presentazione powerpoint ed avete cominciato a fantasticare su come diamine trasferire in rete un lavoro a cui tenete particolarmente?
Oggi vi suggerisco uno strumento facile facile per ottenere il "codice magico" da inserire nel blog o da passare a chi si occupa di aggiornarlo per poter dunque condividere la presentazione online.
Si chiama SlideSnack, e' completamente gratuito e semplicissimo da usare.
Dovete prima di tutto salvare la vostra presentazione powerpoint o Keynote in PDF, accedete a SlideSnack con il vostro account Google, o Facebook o Twitter e caricate il file PDF.
Scegliete uno tra i diversi modelli che dispongono di specifiche transizioni i diapositive, tutti personalizzabili. Potrete anche registrare i vostri commenti per trasformare il vostro documento in una slidecast (presentazione + voice).
Questa possibilità di condividere commenti vocali registrati permette di trasformare SlideSnack in uno strumento per creare vere e proprie video lezioni da incorporare in qualsiasi sito web o blog, o direttamente su Youtube.
Ecco un esempio di utilizzo di SlideSnack