La Fabbri Editori rende disponibili una serie di percorsi interattivi progettati per alunni della scuola primaria, allo scopo di favorire un approccio stimolante e giocoso con le discipline fondamentali.
Le materie in questione sono:
In Italiano troverete due percorsi guidati per promuovere l'ascolto, la comprensione e la sintesi di un testo semplice e un percorso operativo graduale che porta l'alunno ad apprendere in modo attivo e divertente a leggere e a scrivere correttamente in italiano, dal riconoscimento della parola fino alle particolarità ortografiche.
In matematica viene proposta la Tombola delle tabelline.
In geografia i bambini dovranno esercitarsi con le carte mute.
Per l'informatica viene proposto un percorso multimediale per imparare a usare il computer. L'obiettivo è quello di insegnare, attraverso le animazioni, a distinguere le parti del computer, gestire i file in Windows, scrivere, disegnare, usare fogli di calcolo, creare grafici e presentazioni.
Un altro sito che merita di essere inserito tra i preferiti è eMmeGiWeb, un ricco portale dedicato agli operatori scolastici e ai bambini.
Anche se non...
Oggi vorrei segnalarvi una verra e propria miniera di risorse didattiche e materiali vari per la scuola primaria: unascuola.it.
Il sito web, curato dal...