Progetto Matematika Stampa
Discipline - Matematica
Scritto da Administrator   
Venerdì 02 Febbraio 2018 19:11

Il Progetto Matematika è un portale completamente made in Italy, a cui hanno fornito il proprio contributo il prof. Giampiero Gallina, il prof. Vincenzo Gagliotta, la prof.ssa Maria Capone e la prof.ssa Marisa Magrì, coaudiuvatida vari altri collaboratori.

Il sito web mette a disposizione una notevole quantità di materiali per l'insegnamento / apprendimento della matematica. I materiali presenti sono utilizzabili dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di II grado.

In particolare troverete 4 sezioni: 

  • Lezioni animate: videolezioni supportate da materiali scaricabili su aritmetica, geometria solida, geometria analitica, analisi
  • Test online: esercizi suddivisi per contenuti e difficoltà
  • Formulario: raccolta di formule per aritmetica, algebra, geometria, logaritmi, logica, probabilità e molto altro ancora
  • Esercizi: schede didattiche da scaricare e stampare

Vai su Matematika.it

Articoli correlati

Written on 04 Gennaio 2016, 16.56 by maestroroberto
Laura Candler è un'insegnante elementare di Fayetteville, nella Carolina del Nord, molto conosciuta grazie al suo blog,...
Written on 09 Luglio 2019, 16.09 by maestroroberto
Il maestro Gaetano Barbella mi invia un elaborato didattico sulla geometria che condivido con tutti i miei lettori. Si tratta di...
Written on 13 Ottobre 2014, 16.30 by maestroroberto
Il Freudenthal Institute, che da sempre si occupa di didattica della matematica e delle scienze all'interno dell'Università...
Written on 19 Febbraio 2017, 07.58 by maestroroberto
Math Run è uno dei nuovi giochi educativi online realizzata da Yogome, società da tempo impegnata a progettare applicazioni...
Written on 20 Maggio 2017, 12.44 by maestroroberto
The Counting Kingdom è un eccellente gioco per bambini dai 6 agli 8 anni per sistemi iOs. Tra magie, mostri e matematica i bambini...
Written on 29 Marzo 2019, 15.47 by maestroroberto
Google Maps rappresenta una grande opportunità per costruire apprendimenti significativi con l'uso delle tecnologie. Solitamente...