Natale 2010: pupazzetti di neve da appendere all'albero |
![]() |
Feste - Natale |
Martedì 23 Novembre 2010 13:12 |
Le decorazioni natalizie che oggi vi suggerisco prendono forma di pupazzi di neve e sono suggerite dal mitico Home Made Mamma. La semplice proposta di oggi prevede la realizzazione di pupazzetti di neve da appendere all'albero di Natale, realizzati con la colla vinilica.
Si comincia con lo scegliere i pezzettini di foam che abdranno a formare la bocca, il naso, gli occhi, i bottoni e il cappello dei pupazzi di neve.
Si stende dell’alluminio sul tavolo da lavoro (copritelo bene anche con dei giornali,perchè la colla non è simpatica da togliere!). La parte lucida dell’alluminio va appoggiata alla superficie del tavolo; la colla va versata sulla parte non-lucida. In un contenitore usa e getta si mettono 3 cucchiai di colla vinilica e 2 di tempera e si mescolano bene. Questa quantità serve per creare 5 pupazzetti di medie dimensioni. Per creare i singoli pupazzi di neve versate sull’alluminio 2 cucchiai di colla in questo modo: per il CORPO usate un cucchaio abbondante di colla e spalmate bene per dargli una forma rotonda, facendo in modo che il composto sia spesso 2/3 millimetri. Per il VISO versate una quantità minore di composto, utilizzando però la stessa tecnica per spalmarlo. Sulla colla bagnata, mettete i pezzettini di foam ed il fermaglio di ferro, premendo leggermente, ma senza esagerare. In questo modo riuscirete a realizzare 5 pupazzetti di neve. Ora non dovrete far altro che aspettare che asciughino. Attenzione1 Dovrete aspettare almeno 2 giorni per far rapprendere al colla! Una volta asciutti, si ritagliano i pupazzi dall’alluminio e sono così pronti per essere appesi! Piegando leggermente i bordi, l’alluminio si stacca dalla colla, ma è preferibile lasciarlo sia perchè la boccia risulta più rigida sia perchè con l’illuminazione dell’albero l’effetto è spettacolare. Altre idee per creare pupazzetti di neve:
Articoli correlatiWritten on 09 Dicembre 2013, 20.56 by 23820 Written on 15 Dicembre 2013, 12.33 by 25101 Written on 20 Novembre 2013, 18.33 by 18210 Written on 20 Dicembre 2013, 14.43 by 10550 Written on 07 Dicembre 2010, 12.54 by 56644 Written on 23 Novembre 2010, 14.35 by 135616
|