Le migliori alternative a Movie Maker per l'editing video con sistemi Windows
Quando pensiamo a software per l'editing video nei sistemi Windows, il primo nome che ci viene in mente è Movie Maker, una volta presente all'interno del Sistemo Operativo, oggi disponibile al download gratuito a questo indirizzo: www.windows-movie-maker.org/.
Vi presento oggi 3 valide alternative a Windows Movie Maker, sempre gratuite, che potrete liberamente scaricare, installare ed utilizzare per creare i vostri video.
Una delle migliori soluzioni per l'editing video a livello semiprofessonale ; Fimora vi fa accedere dalla sezione principale ad un ricco archivio di tracce musicali, a più di 130 tipi di testo, a 75 effetti diversi di transizione, a oltre 150 filtri e strati e vi permette di utilizzare ed inserire oltre 250 elementi. Inoltre, è possibile modificare l'audio e il testo separatamente.
Tutte queste caratteristiche possono essere utilizzate gratuitamente, ma la versione a pagamento vi mette a disposizione altre funzionalità, come la rimozione del logo.
Altro software gratuito molto noto che propone molte soluzioni interessanti. Ci permette di creare video nei formati MP4, DVD, MKV, AVI e ASF e possiamo includere anche le tracce audio, tagliare parti, aggiungere filtri e immagini. La sua interfaccia è intuitiva e funzionale, ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di pratico ma versatile.
VideoPad rappresenta un'altra tra le migliori migliori alternative a Windows Movie Maker, grazie alle molte sezioni di editing gratuito. Con questo strumento, possiamo applicare oltre 50 effetti e transizioni, editare in 3D, utilizzando la conversione stereoscopica da 2D, modificare l'audio con effetti professionali e utilizzare centinaia di altre funzioni. Tutti i video possono essere esportati in diversi formati e condivisi direttamente su Facebook o YouTube.
Articoli correlati