Viaggio nella Shoah di Paolo Gallese e Margherita D'Alessandro

Categoria: Storia Pubblicato: Venerdì, 23 Gennaio 2015

L'amico Paolo Gallese, assieme a Margherita D'Alessandro, ha realizzato questo sito web dedicato alla tragedia della Shoah, che è entrato naturalmente all'interno della Raccolta di materiali didattici per la Giornata della Memoria.

Viaggio nella Shoah è strutturato in 4 sezioni. La prima ripercorre storicamente gli eventi principali che hanno preceduto, nel nostro Paese, la deportazione e lo sterminio degli Ebrei.

Nella seconda sezione si dà spazio alla testimonianza di Enrica Sermoneta Moscati, testimone del rastrellamento nazista nel Ghetto di Roma.

Troviamo poi una ricchissima raccolta di film e libri sulla Shoah e, da ultimo, l'elenco delle fonti da cui sono stati attinti i vari materiali.

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

 

Visite: 6160