Un contributo su DAD e DDI per Scuola7

Categoria: Scuola Pubblicato: Sabato, 13 Marzo 2021

L'amico Giancarlo Cerini mi ha invitato a fornire un contributo sulla Didattica a Distanza e alla Didattica Digitale Integrata, con un riferimento particolare alla scuola primaria, per il Magazine Scuola7.

Ho tentato di evidenziare le criticità, ma anche le opportunità e una possibile soluzione.

Per leggere l'articolo, cliccate qui www.scuola7.it/?page=1.

Nello stesso numero di Scuola7 trovate anche altri spunti molto interessanti come l'articolo di Nilde Maloni sull'Educazione Civica, un approfondimento di Lorella Zauli per i Dirigenti Scolastici neoassunti in epoca COVID-19 e una riflessione di Angela Gadducci sui giovani ed il rispetto delle regole.

 

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 136